Martina Hahn, FBO Forever Living Products: +39-340-7012181 info@aloeveraonline.it

INTEGRATORI ALIMENTARI:
QUANDO SONO UTILI?

Svegliarsi riposati ogni mattina, bere a sufficienza ogni giorno e assumere un pasto equilibrato con tutti i nutrienti necessari: ecco come potrebbe essere, il mondo perfetto per il tuo corpo.

Tuttavia, la vita di tutti i giorni spesso parla una lingua diversa, in cui dormire, bere a sufficienza e una seguire una dieta equilibrata non sempre entrano in gioco.
Non importa quanto sia sano il tuo stile di vita, per compensare le carenze che potrebbero presentarsi, sono stati sviluppati degli integratori alimentari. E sì, ci sono buone ragioni per integrare vitamine e nutrienti se sono in un dosaggio ragionevole e in forma qualitativa. Il preparato multi vitaminico FOREVER DAILY™ (art. 439), ad esempio, fornisce in modo affidabile le importanti vitamine A, D e B12 e con FOREVER ACTIVE PRO-B™ (art. 610) puoi facilmente ottimizzare l’assorbimenti di nutrienti.

Cibo sano per gli spostamenti 

Soprattutto quando si è in viaggio o si viaggia molto, è ancora più complicato mantenere costantemente una dieta equilibrata. Gli spuntini veloci o i pasti semplici possono farti arrivare a fine giornata, ma a lungo andare lasciano delle lacune nel tuo approvvigionamento di nutrienti. Puoi colmare queste lacune con gli integratori e dare al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno.

Secondo la ricerca, fino al 90% delle persone non riesce a ottenere l’apporto giornaliero raccomandato di nutrienti dal cibo.

Puoi rifornire rapidamente e facilmente le tue scorte con FOREVER SUPERGREENS™ (art. 621), una vera e propria bevanda energetica con una miscela nutriente di oltre 20 frutti e verdure. Inoltre, il multi vitaminico FOREVER DAILY™ (art. 439) rifornisce il tuo organismo d’importanti vitamine A, D e B12.

Integratore con frutta e verdura

Acqua e cibo con carenze: ciò che dovresti sapere 

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la moderna produzione di acqua con i suoi metodi di filtraggio ha portato la maggior parte delle persone a consumare meno minerali che in passato: calcio e magnesio sono due delle carenze minerali più comuni negli adulti.

Quando facciamo la spesa al supermercato, i prodotti hanno spesso viaggiato per migliaia di chilometri. Il Center for Environmental Farming Systems, una struttura di ricerca nella Carolina del Nord, ha scoperto che il trasporto e lo stoccaggio possono portare al declino del contenuto di vitamine nella frutta e nella verdura. Diminuisce ancora di più con la cottura. Quindi compra la frutta e la verdura più fresca possibile, preferibilmente locale o regionale. E usa un multi vitaminico di alta qualità per assicurarti la tua dose quotidiana di nutrienti. FOREVER VIT™ (art. 354) garantisce il 100% del fabbisogno giornaliero raccomandato delle più importanti vitamine e minerali: è ricco di preziose sostanze vegetali secondarie e antiossidanti.

Bere sufficientemente acqua fa parte di uno stile di vita salutare

Migliorare l’assunzione individuale di nutrienti  

Nessun corpo è lo stesso e anche l’assorbimento dei nutrienti varia non sono da persona a persona ma cambia anche con lo stile di vita e l’età.

Soprattutto quando invecchiamo, la capacità del nostro corpo di scomporre e assorbire i nutrienti dal cibo diminuisce. Con l’età, spesso non mangiamo bene, ci manca l’appetito o anche un dente o due. A causa della diminuzione del fabbisogno calorico, mangiamo meno e spesso in modo più insalubre. Ma le medicine possono anche privare il corpo di minerali e vitamine.

Gli integratori alimentari possono colmare le lacune in questo caso. A partire dai 50 anni, può avere senso integrare la vitamina B, che non può più essere assorbita così bene.

Poi ci sono i probiotici che riequilibrano la flora intestinale e migliorano l’assorbimento di sostanze nutrizionali dai cibi e integratori.

Per FOREVER ACTIVE PRO-B™, ad esempio, è stata sviluppata una miscela esclusiva di sei ceppi sinergici di batteri per fornire al corpo zinco e oltre 8 miliardi di unità formanti colonie per dose. Questo promuove l’equilibrio della flora intestinale e migliora l’assorbimento dei nutrienti.

Bevi ogni giorno aloe vera per il tuo benessere

FOREVER ALOE VERA GEL™

Assumere sufficiente vitamina C ogni giorno: niente di più facile! Sono sufficienti 150ml, ossia un solo bicchiere di FOREVER ALOE VERA GEL™ (art. 715), per coprire il tuo fabbisogno quotidiano di vitamina C. Inoltre, aiuta a mantenere un sistema immunitario sano e a ridurre la fatica. Perfetto per iniziare la giornata in modo rinfrescante!

Sei un atleta attivo: allora il tuo corpo ha bisogno di più sostanze di base  

Le persone attive, gli atleti e gli sportivi professionisti hanno bisogno di fornire al loro corpo più nutrienti di quanto possano pensare. Questo perché il corpo ha un maggiore fabbisogno di energia e nutrienti durante l’allenamento intensivo.

Sia i sportivi sia chi non fa molta attività fisica vale: se il tuo organismo ha gli elementi nutritivi di cui necessita funziona semplicemente meglio. 

 

 Integratori alimentari: quando? 

Naturalmente, gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana, ma colmano le lacune dell’alimentazione.

  • Questi sorgono, per esempio, con l’aumento dello stress fisico, ma anche mentale. Anche la tensione mentale e lo stress prosciugano il corpo e possono portare a carenze di vitamine A, C ed E o dei minerali calcio, potassio e magnesio.
  • Anche le donne in gravidanza e che allattano dovrebbero prendere in considerazione un’integrazione, poiché il corpo può fare buon uso di più sostanze vitali. Importante durante la gravidanza è un apporto sufficiente di acido folico, biotina, le vitamine B B1, B2, B6, B12 così come ferro, vitamina D, magnesio e zinco. Durante la gravidanza o l’allattamento è consigliato chiedere sempre al proprio medico di fiducia.
  • Se segui una dieta vegana, devi tenere d’occhio i tuoi livelli di vitamina B12. Il ferro può essere facilmente ottenuto da legumi e verdure, ma la vitamina B12 dovrebbe essere integrata, poiché è quasi impossibile ottenerla nella giusta quantità e disponibilità necessaria da una dieta puramente vegetale. Con FOREVER B12 PLUS™ (art. 188) questo è super facile. Le capsule forniscono anche acido folico, che supporta il sistema immunitario.
Acquista gli integratori di Forever Living Italia
Questo testo ho preso e leggermente modificato dal sito svizzero della Forever Living. 

 

Cliccando sui vari link entri nello shop ufficiale della Forever Living Products Italy
Per domande sono disponibile al (+39) 340 7012181 dalle ore 10-20.00 anche tramite sms, WhatsApp o Telegram. 
Cari saluti, Martina Hahn, naturopata e incaricata alle vendite della Forever
Mio sponsor ID: 490000101673