Cari lettori,

stamattina ho visto un articolo della Forever Italia che mi ha ispirato:

idee per chi passa le vacanze a casa!

 

Possono essere diversi le ragioni per non andare in vacanze questo estate:

  • ragioni economici
  • perché si ha animali domestici
  • una persona malata a casa 
  • e poi c’è chi come me ama di più fare vacanze nell’inverno per fare una seconda estate a anno! 🙂 

 

In basso puoi vedere l’articolo aziendale del notiziario Forever luglio 2019, sopra ho messo in qualche idea mia nella per darvi spunti per farvi passare le vacanze in modo migliore anche da casa vostra!                                                                            Martina Hahn, autrice di www.aloeveraonline.it

 

Consigli per le vacanze a casa dalla naturapata Martina Hahn, incaricata Forever Living Products

Consigli e idee di Holly Stout e Martina Hahn

Fai il turista nella tua citta’!

Immagina di essere turista nella zona dove vivi 

Spesso non conosciamo bene i musei, i monumenti storici, o anche i percorsi trekking o eventi culturali proprio del posto nel quale viviamo.

  • vai a qualche evento della tua città o anche un comune vicino 
  • scopri nuove sagre, festival, serate culturali
  • quando sei stato l’ultima volta nel museo della tua città? 
  • contatta il CAI (club trekking italiano) e scopri qualcosa di nuovo. Per chi non è in forma a fare trekking spesso organizzano anche altri incontri. 

Coccolati di più e pensa al tuo fisico!

Quando facciamo qualcosa per noi per fare stare il nostro FISICO meglio anche l’umore migliora! 

Pensa un attimo: cosa potresti fare per fare stare meglio al tuo corpo.

  • un bagno profumato con candele intorno a te, magari con uno scrub tutto corpo e una buona crema corpo dopo?
  • magari una maschera per il viso?
  • Puoi anche andare all’estetista, massaggiatore o passare qualche ora in una SPA

Aumenta il movimento!

Quasi tutti noi abbiamo uno stile di vita troppo sedentario, troppa tv, troppo attaccato al cellulare, tablet e pc.

Se ci pensi un po’: normalmente ci muoviamo di più quando siamo in viaggio perché vogliamo scoprire nuovi posti.

Trova la tua attività fisica per queste vacanze e chissà magari ti appassioni e porti più sport anche nella vita quotidiana.

Qui non ha una bici trova anche bici usate, tanto per provare! Dopo l’allenamento consiglio il pasto proteico: nel Forever Ultra Lite trovate proteine, minerali e vitamine varie. 

Pasto proteico Forever Ultra Lite con vitamine e minerali

Copia la colazione dei hotel e portala a casa tua.

Uno delle cose che mi piace in vacanza sono: 

  • la colazione ricca e differente – comincia la giornata come se fossi in un hotel!
  • il fatto di non dover pulire la casa 
  • e non dover cucinare, fare la spesa (tranne nelle vacanze più avventurose che certamente ho fatto anche quelli). 

Prova a riflettere cosa ti piace dalle vacanze e se c’è qualcosa che puoi copiare: fallo! 

Esempi: una colazione più variata, un’aiuto domestico per le vacanze e uscire magari qualche volta di più al ristorante. 

Prenditi il tempo per fare quello per cui normalmente non trovi il tempo.

  • incontrare / chiamare di più gli amici 
  • fare quella cosa “fai da te” che volevi fare da mesi e non ci sei riuscito 
  • portare un pizzico di CREATIVITA’ nella tua vita: ballo, pittura, canto, sartoria… hai qualche idea? 
  • e fai qualche GITA: scopri qualcosa di nuovo e stimolante. 

 

 

Di seguito inserisco il testo del notiziario aziendale della Forever:

 

Non puoi partire?
Porta la vacanza a casa tua

Ti sei mai sentito come se avessi un bisogno irrefrenabile di fare la valigia e andar via? A volte però capita che nel momento in cui si ha davvero bisogno di una vacanza, non si possa effettivamente partire.
In questi casi, la soluzione migliore è portare la vacanza a casa!

Holly Stout - Forever Living Products

Regalati le coccole di cui hai bisogno nel comfort della tua casa. Resterai sorpreso di quanto ti sentirai rilassato, rigenerato e pronto ad affrontare di nuovo i tuoi impegni. La Direttrice del Dipartimento Sviluppo Prodotti Forever, Holly Stout, ha condiviso con noi alcuni consigli per sentirsi come in vacanza anche restando a casa propria.

 

Prendersi cura del proprio corpo per sentirsi meglio

Entra in modalità vacanza aiutando il tuo corpo con Forever Aloe Vera Gel®. “Pensa a come puoi sentirti meglio dall’interno”, dice Holly. “Il gel di aloe vera è proprio ciò che ti serve perché ha la capacità di aiutare il tuo corpo ad assorbire i nutrienti che assumi durante la giornata. Se segui una dieta sana ed equilibrata, l’aloe vera ne aumenta l’efficacia.”

Aloe Vera Gel® è la base perfetta per un “cocktail di benessere”. Mixandola con qualsiasi tipo di succo di frutta o con Forever Pomesteen Power® avrai una bevanda fresca e salutare, ricca di antiossidanti che ti aiutano a combattere i radicali liberi. Oppure, prova Aloe Berry Nectar® o Aloe Peaches ™ per una mattina ancora più fruttata e dolce. L’aloe aiuta l’assorbimento dei nutrienti, favorisce la digestione e ti fornisce una spinta di energia naturale. “Il tuo sistema digestivo è un po’ come il centro di controllo del tuo corpo”, dice Holly. “Se riesci a creare l’equilibrio e ad assorbire più nutrienti, avrai una sensazione di benessere e di energia che ti aiuteranno ad affrontare con più vitalità le tue giornate.”

Nelle serate estive meno afose, quando la brezza rinfresca un po’ l’aria, Aloe Blossom Herbal Tea® di Forever (la tisana della Forever con fiori di Aloe Vera) è il modo perfetto per rilassarti e lasciare che le pressioni della vita quotidiana si allontanino. La combinazione di fiori di aloe, cannella, scorza d’arancia, zenzero, camomilla e altre spezie crea una miscela perfetta di sapori ricchi e aromi che possono aiutarti ad essere più calmo e rilassato.

Completa questa esperienza sensoriale con Forever Bee Honey® (il miele della Forever Living Products), il complemento perfetto per il tè caldo. È ricco di nutrienti e nel sapore, naturalmente dolce.

“Il miele agisce come un sistema di difesa per il corpo”, dice Holly. “Aggiungi un tocco di miele al tuo tè per dare dolcezza, nutrimento ed energia. È la miscela perfetta. Mi piace bere il mio tè da una tazza speciale che mi faccia tornare in mente bei ricordi. La mia tazza preferita è quella che mi ha regalato mia figlia: usarla amplifica ancora di più i pensieri positivi e il mio benessere interiore.

 

Rilassati a casa se non puoi viaggiare in vacanza

Rilassarsi e ritrovare l’equilibrio con l’aromaterapia

La connessione tra la tua mente e i tuoi sensi è incredibilmente potente. Sei mai stato trasportato a un luogo e un tempo particolari da un aroma familiare? Questo perché tutti i nostri sensi lavorano insieme per creare la nostra percezione del mondo. Uno dei sensi più potenti è proprio l’olfatto.

Così come certi aromi possono evocare ricordi specifici, altri possono influenzare il tuo umore e la sensazione di benessere. Questo è ciò su cui si basa l’aromaterapia. Gli oli essenziali possono portare un po’ di pace e tranquillità nella tua casa ricreando sensazioni positive.

Holly suggerisce Forever Essential Oils Lavender™, l’olio essenziale di Forever alla lavanda, per ritrovare un senso di pace. Può essere diluito con Carrier Oil, con Forever Alpha-E Factor® o altre lozioni per uso topico o aromatizzante.

“Mescolalo tra le mani e inspiralo”, dice Holly. “Fai cinque respiri profondi, quindi massaggia i piedi delicatamente in modo che il tuo corpo possa assorbire i benefici dell’olio. I tuoi piedi sono una porta sul tuo corpo. La consistenza della pelle dei piedi è diversa, quindi l’effetto sul tuo corpo sarà migliore e  ampliato”.

Gli oli essenziali possono essere utilizzati anche in un diffusore, se preferisci circondarti dell’aroma.

Che tu scelga di applicare gli oli essenziali direttamente sulla tua pelle o di utilizzare un diffusore, dedica del tempo a beneficiare di questi aromi per rigenerarti, ascolta della musica rilassante e lascia vagare la mente.

 

Ragazza sorridente che sogna ad occhi aperti e si rilassa

 

Testo preso dal notiziario della Forever Living Products. L’originare puoi scaricare qui.

 

E tu? Hai dei suggerimenti che possa aggiungere?

Lascia un commento così che possiamo imparare l’uno dall’altro. 

Buon estate a tutti voi! 

Visto che vivo già in un posto dove altre persone vanno in vacanze quest’estate 2019 resto in Sicilia e potete contattarmi se avete bisogno di assistenza sui prodotti della Forever Living Products.

Martina Hahn, naturopata e "bevitrice di Aloe Vera" dal 2002

Data dell'ultimo aggiornamento: