Cari lettori, fa veramente caldo in questi giorni!

Qualcuno ne soffre di più, qualcuno di meno. Io personalmente soffro molto quando fa freddo, il caldo sopporto invece bene. Questa è una delle ragioni perché potevo venire dalla Germania a vivere in Sicilia.

Oggi vorrei riportare qui un articolo del sito svizzero della Forever www.forever-yours.eu con consigli come sopportare meglio l’afa di questi giorni. E alla fine aggiungo i tre consigli preferiti miei come utilizzo i prodotti Forever nell’estate.                                                                           Martina Hahn, autrice di www.aloeveraonline.it

 

Troppo caldo?
I MIGLIORI CONSIGLI CONTRO L’AFA

Il termometro sale a temperature record quest’estate! Il caldo può essere piacevole, ma molti soffrono l’afa e desiderano rinfrescarsi. Qui di seguito i nostri suggerimenti per superare al meglio le temperature estive e farti sudare il meno possibile! 

Rinfrescati le idee

Per evitare di ritrovarsi in un forno al ritorno a casa alla sera sono molto utili i trucchi che sicuramente hai già imparato dai tuoi genitori. Al mattino e alla sera le finestre rimangono aperte per far entrare l’aria fresca, mentre durante il giorno devono rimanere chiuse. Se possibile l’ideale sarebbe anche abbassare le tapparelle e tirare le tende, in modo che la luce del sole non possa entrare in casa. Consiglio: spegnete tutti gli apparecchi elettronici che non servono. Computer, lampade e ricevitori emettono calore anche in modalità standby!

 

Il piacere estivo della doccia

Con una doccia tiepida al mattino ti sentirai meravigliosamente rinfrescato. Ma anche alla sera fare una bella doccia risulta uno dei migliori consigli per dormire al meglio. Inoltre se non devi neppure più uscire di casa, puoi tranquillamente evitare di asciugarti. Spruzzati con l’ALOE FIRST® su tutto il corpo e lascia evaporare l’umidità residua. ALOE FIRST® è aloe vera pura all’81% e la sua speciale combinazione di propoli ed estratti di erbe idrata magnificamente la pelle. L’ALOE FIRST aumenta ulteriormente l’effetto rinfrescante, permettendoti di addormentarti in maniera ottimale.

Uomo bello sotto la doccia

 

 

Un tocco di freschezza ogni tanto

Anche tu viaggi durante il giorno per presenziare ad appuntamenti professionali e familiari? Sicuramente ti sarà capitato di passare dall’aria condizionata al sole splendente. Il corpo lavora al meglio quando la temperatura cambia ed è felice di ogni tocco di freschezza nel mezzo. In questo caso può esserti d’aiuto il nostro versatile ALOE FIRST®: basta spruzzarlo su braccia e gambe per goderne immediatamente l’effetto rinfrescante! Anche il gel trasparente per la cura della pelle ALOE VERA GELLY è perfetto. Direttamente dal frigorifero come impacco – o applicato puro – ti coccola grazie alla freschezza dell’aloe vera pura. E non dimenticare di applicare regolarmente l’ ALOE EVER-SHIELD® . Il deodorante che si prende cura della pelle e protegge in modo affidabile contro il sudore e che risulta delicato anche su pelli sollecitate e sensibili.

 

Bere a sufficienza

Bere a sufficienza è essenziale soprattutto nella stagione estiva. Il corpo ha bisogno di almeno due o tre litri di liquidi per compensare le perdite causate dalla sudorazione. Sarebbe meglio bere prima di avvertire la sensazione di sete, poiché la sete in estate è il segnale di SOS che il corpo ti trasmette! E anche se un cocktail o una birra possono essere sicuramente un must, due litri di tè freddo e acqua dovrebbero essere la scelta ideale quotidiana.

 

ragazza beve acqua

 

 

Il cibo leggero non appesantisce

In estate lo stomaco fa ancora più fatica a digerire i pasti abbondanti. Questo perché la circolazione sanguigna è occupata a mantenere la “temperatura di lavoro” del corpo. Se si appesantisce lo stomaco con grassi e carboidrati, si sentirà stanco doppiamente stanco ed esaurito. Assicurati quindi di scegliere dei cibi light : insalate, proteine e zuppe hanno un buon gusto e fanno bene. Frutta e frullati proteici sono spuntini estivi ideali. FOREVER ULTRA™ SHAKE MIX una bevanda gustosa al posto di un pasto sontuoso: gli shake sono disponibili in due gusti. Forever Ultra™ Vanilla e Chocolate formano un programma nutrizionale basato su proteine di soia non geneticamente modificate. Adatto anche come spuntino supplementare o come snack. Per una dieta ipocalorica.

 

Fin qui il testo da www.forever-yours.eu. Ora qualche consiglio estivo dalla naturopata Martina Hahn che utilizza dal 2002 i prodotti Forever:

Consigli ESTIVI dalla naturapata Martina Hahn, incaricata Forever Living Products

Aloe First - spray rinfrescante per la pelle
Rinfrescati dopo la doccia o a casa con l'Aloe First

Non posso farci niente ma nell’estate NON mi piace mettere le creme!

La Forever ha però un prodotto che aiuta a nutrire la pelle, idratarla ed è perfetto anche come doposole: il ALOE FIRST SPRAY – con effetto rinfrescante.

81% di Aloe Vera in forma liquida, perfetto anche come “crema per la schiena” per chi non ha nessuno che aiuta a mettere la crema sulla schiena: dopo la doccia mi asciugo, mi piego in avanti e spruzzo l’Aloe First sulla mia schiena: le microgocce cadono in questa posizione sulla schiena rinfrescandomi e nutrendo la pelle.

Altra idea rinfrescante: GELATO SALUTARE

 

Fatevi un frullato, anche con frutta, latte, yogurt, noci e il Forever Ultra Lite. Poi mettete questa “pappa” a surgelare e entro poche ore avete un semifreddo o un gelato.

Fate solo attenzione di non farlo diventare troppo duro – cioè non totalmente surgelato. In tal caso può essere troppo duro per mangiarlo. Ma se vi capita: lasciatelo 1-2 ore fuori dal freezer!

Se vi piace sperimentare in cucina come me (se parliamo di ricette veloci) questi gelati salutari non diventano mai noiosi: cambiate la frutta, provate con yogurt o senza, aggiungete un cucchiaio di panna, cannella…. il perfetto pasto estivo visto che nel Forever Ultra Lite trovate proteine, minerali e vitamine varie. 

Forever Ultra Lite - idee per ricette per gelato salutare
Scrivania di Martina Hahn con Argi+ e la tisana Forever

I miei trucchi per riuscire a bere di più acqua

 

Sappiamo tutti quanto è importante bere specialmente nell’estate, ma… ci sono tante persone che hanno difficoltà a bere abbastanza acqua, chi se lo dimentica ma anche chi come me trova “solo acqua” noioso. Niente gusto.

Così mi aiuto con:

  • ogni giorno circa 500-800 ml di acqua con aggiunta di una bustina di Argi+ – mi piace il gusto e l’acqua è ancora più salutare di prima e gustoso
  • faccio spesso tè freddo “fai da me”: 1200 ml di acqua (è la capacità della caraffa mia che vedete qui accanto in foto) e tisane variate. Sia tisane di frutti rossi, la tisana con fiori di aloe vera della Forever etc. Nell’estate certamente freddo! Rinfrescante.
  • granite fatte in casa: frutta surgelata in pezzetti, nel frullatore potente, con aggiunta di un po’ di liquido altrimenti non mi si gira il mio frullatore: acqua, aloe da bere oppure un mezzo bicchiere di un succo di frutta. 🙂

E tu? Hai dei trucchi per sopportare meglio il caldo? Lascia un commento così che possiamo imparare l’uno dall’altro. 

Buon estate a tutti voi! 

Visto che vivo già in un posto dove altre persone vanno in vacanze quest’estate 2019 resto in Sicilia e potete contattarmi se avete bisogno di assistenza sui prodotti della Forever Living Products.

Martina Hahn, naturopata e "bevitrice di Aloe Vera" dal 2002

Data dell'ultimo aggiornamento: