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Salve gentili Utenti,

 

oggi parliamo di prodotti della Forever per coadiuvare una dieta ipocalorica e come stare in forma per il costume da bagno – e certamente: aumentare il benessere.

Controllare il peso in modo sano

Io personalmente lotto da tutta la mia vita con il peso: sono golosa e quando perdo dei chili me li ritrovo dopo qualche anno.

Però quando mi metto in testa di mettermi in forma sono anche “impaziente” a vedere risultati aggiungo all’alimentazione ipocalorica anche un mucchio di attività fisica (nuoto, bici, cyclette e palestra) in modo da non perdere solo i grassi in eccesso ma anche a tonificare il corpo, aumentando la massa muscolare.

 

Per controllare il peso in modo SANO ci sono 2 possibilità:

 

  1. STUDIAMO diversi fattori riguardando l’alimentazione

    calorie, proteine, vitamine, altre sostanze nutrizionali, cosa succede nel nostro organismo etc. (e al riguardo vi inserisco in questa Newsletter diverse informazioni di base, che però non possano esaurire l’argomento)

     

  2. OPPURE 

CI AFFIDIAMO A PROGRAMMI CREATI DA PROFESSIONISTI DEL CAMPO (così ho fatto io, usando i prodotti della Forever).

Per chi vuole imparare su diversi temi riguardando il tema della gestione del peso: ecco un po’ di informazioni. Per chi non ne ha tempo o voglia può affidarsi alle 3 soluzioni che la Forever ha messo a disposizione di tutti:

I prodotti della Forever Living Products per coadiuvare una dieta ipocalorica (Aloe Vera, pasti sostitutivi e Forever Lean):

Leggi i dettagli su come gestire il peso con i prodotti della Forever Living Products

Il nostro programma detossinante Clean 9 (C9):

il programma C9 che dura 9 giorni: sito dedicato sul programma C9 della Forever
Facendo il C9 avrai questo dépliant con tutte le indicazioni: apri il libretto d’istruzioni del programma C9 della Forever Living Products

Questo programma DETOX – che aiuta a pulire il tuo corpo da dentro – è molto forte e porta velocemente a risultati: dal terzo giorno si comincia a sentire un aumento del tuo benessere generale e più vitalità – se si segue strettamente il programma.
Può sembrare ciocco ma CONSIGLIO VIVAMENTE a chi fa il programma C9 di compilare ogni giorno il DIARIO per un autocontrollo e NON saltare l’attività fisica che è parte integrante del programma.

Per chi invece ha bisogno di gestire il peso:

il programma completo F.I.T. Forever

Dettagli trovi cliccando qui:

SITO NUOVO sulla nuova versione del programma FIT

 

Andiamo a studiare ora su nozioni utili da sapere per chi vuole controllare il proprio peso:

 

Prima guardiamo che peso dovresti avere:

indice peso

 

Ho scansito per voi 2 capitoli interessanti del libro: “Salute dal barattolo”, di Gabriela Vonwald:

  1. Importanza delle proteine
  2. Un altro articolo parla anche di proteine, ma inoltre parla dell’importanza della Vitamina C e la Garcinia CambogiaQuesto articolo vi spiega perché la CAUSA DI SOVRAPPESO è spesso dovuto a mancanze nutrizionali.

 

Che altro c’è da sapere (articolo da Dott. Gianluca Gardini, laureato in scienze d’alimentazione):

PRINCIPI BASE DI UNA DIETA IPOCALORICA

INTRODUZIONE

Una dieta ipocalorica non deve essere finalizzata solo a controllare peso ma deve diventare uno stile di vita, altrimenti in breve tempo si recuperano tutti i chili persi.

In secondo luogo una dieta corretta deve ridurre la massa grassa e preservare la massa magra (muscoli). Per ottenere questo è necessario procedere con una certa gradualità, cercando di introdurre sufficienti proteine (vedi sotto).

Infine non bisogna privarsi di niente, mangiando poco di tutto; un giorno alla settimana si può trasgredire, senza sentirsi in colpa, perché uno strappo alla regola non influisce sul risultato della dieta.

 

  1. Alimentazione varia: ogni pasto deve contenere tutti i principi nutritivi (proteine, grassi, carboidrati): la proporzione ideale sarebbe 40% carboidrati, 30% proteine 30% grassi espressi in termini di K cal. Queste proporzioni sono quelle della famosa “dieta zona” che può essere adottata da chiunque non abbia problemi renali, visto che è leggermente iperproteica. Questa dieta ha come scopo quello di mantenere la glicemia costante, evitando perciò secrezioni eccessive di insulina, che a loro volta attivano la sintesi lipidica a partire dagli zuccheri. In sostanza è una dieta efficace e si può adottare come stile alimentare senza controindicazioni particolari
  2. Evitare le diete drastiche (sotto le 1000 Kcal. al giorno); altrimenti si andrebbe incontro a carenze di vario tipo che, se protratte per lungo tempo, danneggerebbero il fisico e indurrebbero un forte rallentamento del metabolismo basale. Questo significa che il corpo, a riposo, consuma meno e “risparmia“ calorie; Un aumento della quota calorica giornaliera porterà poi ad ingrassare nuovamente (effetto yo yo)
  3. Preferire tanti piccoli pasti (5-6) di 200-300 Kcal a pochi pasti (1-2) concentrati di 600-700 Kcal. In questo modo il metabolismo resta sempre attivo (la digestione brucia calorie)
  4. Preferire come condimento l’olio extra vergine di oliva; positiva l’integrazione con Acidi Grassi Omega 3 (oli di pesce), o anche noci, mandorle, arachidi (da conteggiare come grassi).
  5. Assumere integratori multivitaminici e multiminerali e abbondante verdura di stagione. Questo perché una dieta dimagrante stressa l’organismo e si formano molti radicali liberi e le vitamine antiossidanti bloccano il loro propagarsi.
  6. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno; evitare bevande gassate e zuccherate.
  7. Fare attività fisica quotidianamente, preferendo l’attività aerobica prolungata (corsa, ciclismo, nuoto, spinning). Tuttavia anche l’attività con i pesi è positiva, perché induce l’organismo a bruciare calorie anche a riposo.

Altri consigli generali:

risparmiare calorie inutili come dolciumi, bevande zuccherate, alcool!

 

Ho ancora tantissime altre informazioni riguardo sostanze nutrizionali, alimenti, la dieta a zona, diverse ricette con 600 o 400 calorie etc.
Non vorrei appesantire questa Newsletter ma a chi è interessato mando volentieri maggiori informazioni.

Alla fine del mio corso di naturopatia ho scritto una tesina sul tema, se hai ancora tempo e voglia di leggere puoi aprirla qui:
Ed è saggio abbinare integratori alimentari alla propria alimentazione nel periodo in cui si desideri scendere di peso?

 

Ecco i programmi nutrizionali della Forever Living Products con i quali sono riuscita io a combattere i miei chili di troppo:

(e per le donne: così ho avuto anche una buona ragione per rinnovare la mia guardaroba 😉

 

  1. La nostra dieta base (Aloe Vera, pasti sostitutivi e Garcinia Plus o in alternativa Forever Lean)
  2. La nostra dieta detossinante: C 9 (chiamato anche Clean 9)
    Questo programma nutrizionale è molto forte e porta anche un aumento di vitalità.
  3. Il programma nutrizionale della Forever Living Products con istruzioni per esercizi fisici: FIT programma, tutti i dettagli potete vedere cliccando qui

Grazie per l’attenzione e buon successo a tutti!

Ricordati: SCUSE non bruciano calorie!

Queste dichiarazioni non sono state sottoposte al Ministero della Salute. I prodotti venduti dalla Forever Living Products Italy srl non intendono curare o prevenire alcuna malattia.

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Per qualsiasi ragione potete anche contattarmi telefonicamente al

cell: 340-7012181, Tel: 0931-1626136

Cari saluti

Martina Hahn, naturopata e incaricata alle vendite dirette della Forever Living Products, Senior Manager.