Martina Hahn, FBO Forever Living: +39-340-7012181

Consigli dalla naturopata Martina Hahn. 

foglia di aloe vera con logo Forever

La Newsletter che può aiutarti a stare meglio in modo naturale. 

La newsletter di oggi parla su come prendersi 

cura della proprie MANI E PIEDI 

con l’aiuto dei prodotti all’aloe vera di Forever Living Products. 

La cura di mani e piedi con prodotti all'aloe vera

Una stretta di mano può dire a volta più di mille parole.

Le mani sono il nostro biglietto da visita non solo nel primo incontro con nuove persone ma anche nel rapporto con le persone con i quali abbiamo contatto ogni giorno.

 

Prenditi cura delle tue mani. Se non avrai più mani “da muratore” la tua compagna si lascerà accarezzare molto più volentieri da te.

Manicure e pedicure con aloe vera

Forever ha 4 prodotti che ti mettono in forma mani piedi:

  1. Aloe Liquid Soap

Il primo passo – prima di applicare qualsiasi altro prodotto – è certamente la pulizia accurata delle mani e dei piedi.

Non vogliamo mica che batteri, microbi o altro sporco ci resta appiccicato e magari entra nella nostra pelle con l’aiuto della creme.

La formula delicata per tutto il corpo: Forever Aloe Liquid Soap

  • 40% Aloe Vera Gel
  • con olio di Argan
  • estratti di cetriolo, olio di Jojoba e arnica
  • il profumo è creato tramite note di agrumi e aromi speziati come la cannella, le foglie di cedro e la rosa
  • lascia un “film protettivo” sulle mani
  • Per tutto il corpo e tutta la famiglia.
  1. Se hai le mani o piedi ruvidi utilizza Forever Aloe Scrub

E’ un peeling con 32% di pura aloe vera stabilizzata e microsfere di cera di Jojoba.

Le “perline” di Jojoba non graffiano né causano micro-ferite come fanno altri esfolianti. Ma Aloe Scrub riesce lo stesso a togliere le cellule ruvide e morte, costringendo in tal modo la pelle di rinnovarsi un po’ più in fretta del solito e far arrivare alla superfice pelle curata e morbida.

  1. Se la situazione di ruvidezza è seria bagna le mani o piedi con Forever Aloe First Spray invece con l’acqua quando le strofini con il peeling Forever Aloe Scrub

Qualche anno fa ho avuto a che fare con una grande ristrutturazione del mio appartamento e così ho visto da vicino “mani da muratori”. Nessuna donna ha piacere di farsi coccolare da mani che sembrano carta vetrata.

Qualsiasi peeling (come anche l’Aloe Scrub descritto prima) viene sempre utilizzata su pelle umida. Normalmente si lava la parte da trattare, si fa gocciolare un po’ e dopo si applica l’Aloe Scrub strofinando bene per 2-3 minuti.

Invece dell’acqua consiglio di bagnare mani / piedi con Aloe First quando la situazione è più grave della media:
in tal modo aggiungi al trattamento esfoliante 81% DI ALOE VERA e altri estratti botanici per potenziare l’effetto ammorbidente dello scrub.

  1. Ora abbiamo preparato le mani ed è finalmente il momento della mia crema preferita: Aloe Propolis Creme

Per lenire la pelle, non c’è niente di meglio: la Propoli insieme a 74% di aloe vera e alle piante specifiche per la pelle, quali Camomilla, Vitamina C, vitamine A ed E e certamente l’Aloe Vera, in un’unica crema.

Questa crema è molto corposa e su mani e piedi la utilizzo senza diluirla. Se la voglia utilizzare su altri parti del corpo con pelle secca mi spruzzo invece prima l’Aloe First e dopo applico l’Aloe Proprolis Creme.
Esempio: sulla parte bassa delle gambe ho spesso la pelle più secca che da altri parti del corpo.

 

Un mio cliente ha nel lontano 2002 risolto con questa creme le “spaccature ai talloni” – ragadi – che le venivano per una combinazione di piedi non curati e il suo hobby di giovare a Squash. Ora – dopo 20 anni – utilizza ancora questa crema e la vende a tutti!
Idratati per migliorare il tuo benessere generale

Non dimenticare l'acqua

L’idratazione significa in fondo “dare acqua”. 

Esternamente purtroppo non basta bagnare la pelle frequentemente per idratarla, anzi: se per il mestiere che facciamo le mani sono spesso in contatto con l’acqua la situazione cutanea peggiora visibilmente.

PERO’ da dentro è importante bere acqua per idratarci da dentro. 

Chi ha difficoltà a bere minimo 2 litri di acqua al giorno per “il gusto noioso” può aiutarsi con 2 prodotti della Forever, arricchendo l’acqua con antiossidanti del Forever Argi+ oppure la 

Vitamine e minerali per la pelle

Cosa possiamo invece fare per la nostra pelle tramite integratori di vitamine e minerali?

Chi fa una piccola ricerca trova un lungo elenco di sostanze nutrizionali per “il mantenimento della pelle normale” come lo chiama il ministero della salute

 

  • Vitamina C
  • Vitamina A
  • Vitamina E
  • il gruppo B: 2, B7, B9, B3
  • Minerali come lo zinco, calcio, magnesio, iodio e altri.

 

Se hai il sospetto che prodotti per uso esterno non possono risolvere i tuoi problemi di pelle dovresti aiutare la tua pelle da dentro. 

Oltre a minerali a vitamine anche probiotici possano essere di aiuto, specialmente se hai anche malattie della pelle.

 

Dai numerosi integratori Forever ho scelto per te due che contengono più degli altri le ingredienti benefici per la pelle: 

Forever Daily: un integratore con minerali, vitamine e fitocomplessi in formato pastiglia.

E il pasto proteico con aggiunta di numerose vitamine e minerali: Forever Lite Ultra. E’ una polvere da mescolare con latte o sostituto di latte come latte di riso, di soia o altro. Al gusto cioccolato o vaniglia.

 

E poi certamente non può mai mancare il mio consiglio di BERE ALOE VERA:

Aloe da bere ti aiuta al buon funzionamento di tantissimi aspetti del tuo benessere, la tua bellezza e la tua vitalità e contiene numerosi elementi benefici elencati qui sopra.

Ma aloe vera gel da bere sa fare molto di più per la pelle: il naturale processo della cicatrizzazione viene accelerato bevendo quotidianamente aloe vera.

Penultimo tema – le unghie:  

Ti manghi le unghie? 

Stamattina ho parlato con un mio collega che mi ha dato l’idea per scrivere questa newsletter. 
Un uomo già in pensione che grazie a 3 trattamenti di “ricostruzione delle unghie” ha potuto con successo combattere la sua mania di mangiarsi le unghie. 

Se hai anche tu questo problema, magari può essere un’idea per te?

E le cuticule

Molte persone si “tirano” le cuticole, a volte fino a farsi male per giorni. La causa – se non è il nervosismo – può essere la semplice secchezza delle cuticule.
Una volta individuato una cuticola non perfetta, e senza la forbicina adatta nei paraggi, magari si tira o “mangiucchia” il pezzetto di pelle che ci disturba e in genere facciamo più danni che bene.

Quando ero giovane e non utilizzavo ancora gli integratori Forever avevo spesso le cuticule secche o ferite.

Il rimedio della Forever per i casi nei quali i prodotti qui sopra elencati (Aloe Scrub + Aloe Propolis Creme) non bastano per la salute delle tue cuticule:

Forever Alpha-E Factor:

Solo una goccia del contagocce basta mattina e sera applicato sulle ditta e vedrai che prima che finisci la prima confezione già non ne avrai più. Dopo puoi finire la confezione grande utilizzando questo “olio non olio” come siero per la pelle: dopo la pulizia e prima di una crema si utilizza un siero per la pelle.

la cura delle unghie e cuticole

Ultimo pensiero: le macchie scure della pelle

Spesso le persone non ci fanno caso alle prime macchie delle vecchiaia sulle mani. 

Purtroppo è un processo normale che abbiamo da affrontare andando avanti con l’età. 


Le cause sono numerose come

sono fra le cause più citate.

 

Se cominci ad avere questo problema e ci tieni a rallentare questo processo ti prego di contattarmi al 340-7012181 per una consulenza personalizzata, altrimenti rischio di “fare scoppiare” questa newsletter 🙂

Ma tanto per accennarlo può essere utile mangiare più verdura e frutta, insalata (antiossidanti), aloe vera da bere, olio essenziale di limone sulla pelle, vari integratori Forever e la crema Illuminating Gel.

In genere dovremmo sempre pensare a uno stile di vita più sano possibile

Vivi uno stile di vita più salutare e naturale

Io personalmente utilizzo i prodotti all’aloe vera della Forever da maggio 2002, e cambio periodicamente gli integratori Forever che assumo.

 

Però continuo a ripetere: 
Quando il tuo corpo ti segnala con piccoli segni un malfunzionamento
(sanguinamento alle gengive, ferite che si marginano troppo lentamente, ematomi non proporzionati alla botta che abbiamo preso, la pelle delle mani che si spella o si spacca senza ragione “indovinabile” o problemi di digestione, aumento della frequenza di mal di testa, carenza di vitalità etc)

 

allora rivolgiti a qualcuno che è del mestiere come me

(sono naturopata e mi occupo da 20 anni di integratori) che ti possa velocemente spiegare cosa possa essere la causa e darti il giusto consiglio per stare meglio in modo naturale – tramite l’aiuto di prodotti naturali.

chiama Martina per una consulenza personalizzata

I link per i singoli prodotti sono cliccabili qui sopra

Se hai domande contattami, dalle ore 10-20 ore sono disponibile anche tramite telefono o WhatsApp

Spero che qualcuna di queste informazioni poteva essere utile a te.

Ti auguro di poter stare in perfetta forma e salute!

Cari saluti

Martina Hahn, naturopata e incaricata Forever dal 2002

 

Queste dichiarazioni non sono state sottoposte al Ministero della Salute. I prodotti venduti dalla Forever Living Products Italy S.R.L. non intendono curare o prevenire alcuna malattia.